Refitting

Il restauro di uno yacht è sicuramente un’esperienza affascinante e complessa.

Sia rivolto ad antichi scafi completamente da ricostruire, sia rivolto a migliorie di scafi moderni o da regata è sempre e in ogni  caso un lavoro dove l’intesa di squadra risulta l’elemento fondamentale per ottenere l’ottimo risultato.

La squadra di professionisti che interviene nel restyling di uno yacht deve essere seguita da un project manager che coordina il gruppo e conosce bene l’obbiettivo da raggiungere, come un direttore d’orchestra egli sarà in grado di far funzionare al meglio ogni singolo elemento fino al compimento dell’intera ” Opera “.

La scelta del cantiere viene fatta in base ai materiali dello scafo, al tipo di barca trattata, al numero e tipo di lavori richiesti.

La squadra giusta viene composta considerando le esigenze dell’armatore il quale indica anche nel suo budget quale tipo di restauro intende eseguire.

Per procedere ad un corretto restyling occorre grande competenza e conoscenza degli yachts e della loro storia in genere. E’ necessario operare senza stravolgere il progetto originale, adattando il restauro alle singole esigenze e alle nuove tecnologie ma senza mai trascurare la filosofia dell’imbarcazione.

Wind Yachts è Project Manager nei restauri di imbarcazioni a vela|motore, scafi  in legno fasciame|lamellare, acciaio, vetroresina, carbonio.

Per questi materiali utilizziamo sempre il  cantiere più idoneo  e affianchiamo nell’esecuzione del progetto i migliori esperti del settore .

Il restauro di Clever