FELCI Yachtdesign

Dal 1992 ad oggi FELCI YACHTDESIGN ha dedicato le sue attenzioni a molteplici tipologie di imbarcazioni. Funzionalità, efficienza e prestazioni sono al centro di tutti i progetti. 

La carica agonistica maturata in anni di regate a livello internazionale e sulle classi olimpiche dai soci fondatori, Umberto Felci e Lorenzo Giovannozzi, ha portato allo sviluppo di imbarcazioni offshore e alla realizzazione di numerosi open dedicati alle regate costiere. 

I primi progetti sono stati un trampolino di lancio utile a testare una grande quantità di soluzioni innovative che si sono rivelate vincenti, soluzioni che fino a quel momento in pochi avevano tentato: realizzazioni interamente in carbonio pre-preg, rigging dalla geometria innovativa, anch’essi in carbonio, bompressi girevoli, canting keel, canard orientabili e strutture–allestimento in monolitico compatto e leggerissimo.
Il tutto con l’obiettivo della massima performance ed efficacia.

Wind Yachts ha scelto di seguire da vicino FELCI YACHTDESIGN: un marchio che include tecnologia, raffinatezza, performance e robustezza.
Wind Yachts è in grado di indicare e scegliere quale sia il miglior cantiere, in base alle esigenze di progetto, nel quale dar forma ad imbarcazioni di alta qualità a firma tutta italiana.

Wind Yachts offre agli armatori una completa assistenza nei porti dell’Argentario e di Cala de Medici (Li) per il rimessaggio, la messa a punto e i controlli in garanzia.

 Alcune delle più importanti realizzazioni progetto Felci Design:

♦ Felci Yacht 61 Almabrada 2010 ♦ Felci Yacht 61 Buenavista  2010 ♦  Felci Yacht 61  Itacentodue 2009

♦ Felci Yacht 61 Tyke 2008 ♦ Felci Yacht 71 Blackoala 2008 ♦ Felci Yacht 61 Barrique3° 2008 ♦ Felci Yacht 71       Feluca 2008

♦ N. 3 Felci Yacht  61: Alu ;  Hagar2 ;  Maya ;  2007 ♦  Felci Yacht 71 Mardor 2006

♦ Felci Yacht 71  Videlle 2006 

♦ Grand Soleil 70 Synphony Sylk  (Felci design) 2002