Olio, unguento mistico, dal potente effetto taumaturgico.
Simbolo di armonia. Sostanza straordinaria e celebrativa nota per le sue potenti proprietà, l’olio nutre il corpo, ma anche la mente e l’anima.
Nello spirito delle festività del Natale, abbiamo pensato di celebrare la generosità della nostra terra, che ci benedice con l’abbondanza dei suoi frutti e ispira pace e prosperità per l’umanità intera.
Molto di più di un prodotto agroalimentare
L’OLIO
è tradizione, passione, sole, fatica, gusto.
Una porzione di vita e una storia che condividiamo con chi ci è caro.
L’ olio di Canino
La terra generosa dei nostri padri, il loro lavoro, l’odore del mare che bagna le foglie, sono ingredienti mistici che rendono unico l’olio di Canino.
Il “ponentino”, cantato nelle canzoni, altro non è che la brezza di mare che si spinge nell’entroterra portando con sé il fresco e umido Tirreno che mantiene verdi le foglie anche durante le estati più torride.
La stessa brezza che per millenni ha spinto i marinai nel loro perpetuo vai e vieni lungo le coste, tra il mare che canta come le sirene di Ulisse e la madre terra che ti accoglie sempre con amore schietto.
Ed è per questo che la terra qui è un tripudio di essenze come in nessun altro luogo. Perché questi olivi sono fatti anche di mare e solo qui i dolci declivi collinari sono ricchi di sedimenti vulcanici, argilla e tufo. Solo con questa escursione termica i frutti si arricchiscono di un aroma unico e si parla a buon motivo di eccellenza, di unicità.
Che sia quindi di auspicio per le nostre vite, uniche, irripetibili, preziose. Per la nostra terra bagnata dal mare.
Celebrando il Santo Natale 2024, l’immagine di un mare calmo,
liscio come l’olio sia di buon auspicio
per la nostra terra e le nostre vite uniche e irripetibili
Embraced By the Sea