Siamo a Swanwick, sulle rive del fiume Hamble all’inizio del XX secolo. Herbert e Reginald Moody raccolgono la sfida lanciata dal nonno John nel cortile di casa e fondano il cantiere navale Moody.

Qui, a due passi dal Solent e dalla Manica, il mare non fa sconti e chi ci naviga sa cosa vuole.
La qualità e la sicurezza della costruzione distinguono ancor oggi gli scafi prodotti dal cantiere inglese che fino al 2007 non si è discostata troppo dai disegni originali e dal concetto classico.

In quell’anno infatti infatti la Moody viene acquisita da Hanse Yacht che aggiunge alla tradizione della qualità, quel tocco di stile al passo coi tempi per rispondere con più concretezza alle esigenze di un nuovo mercato.

Il grande successo delle nuove barche non ha impedito al cantiere di conservare in alcuni modelli le linee classiche tanto amate. La linea “Classic” infatti, con il suo 41 e il 45, replica con successo le vecchie linee riprese da Bill Dixon.

Stile britannico, solidità e nuove tecnologie costruttive fanno della linea “Classic” un must per chi è alla ricerca di prestazioni, senza rinunciare alla qualità e al comfort.

Wind Yachts è rivenditore autorizzato per Toscana e Lazio.

Moody 54 DS

17.15

Moody - Nuova

699900 EUR

Moody 45 DS

13.72

Moody - Nuova

449900 EUR

Moody 45 Classic

14.03

Moody - Nuova

259.000 EUR