skip to Main Content
Seguici sui Social

Indirizzo

Marina di Cala Galera, 22 Porto Ercole
58018 Monte Argentario (GR) Italia

Vieni a trovarci
Seguici sui Social

Indirizzo

Marina di Cala Galera, 22 Porto Ercole
58018 Monte Argentario (GR) Italia

Vieni a trovarci

Y Yachts

LA VELA DI LUSSO IN CARBONIO
SECONDO LA FILOSOFIA DI MICHAEL SCHMIDT

Più semplice è la barca, più pura è l’esperienza di navigazione e maggiore il suo piacere. Scoprite l’affidabilità, la sicurezza e il comfort che derivano dal concetto “keep it simple”.

L’obiettivo è chiaro e semplice: utilizzare le migliori tecnologie disponibili per godersi la navigazione a vela nel rispetto degli elementi e dell’ambiente.

VELOCE È DIVERTENTE – UN YYACHTS DEVE NAVIGARE BENE ANCHE CON IL VENTO PIÙ LEGGERO, COSÌ DA NON PENSARE DI ACCENDERE IL MOTORE

Secondo Michael Schmidt, il cruiser ideale è l’opposto di uno yacht pesante e sovraccarico di componenti. “Il divertimento in barca a vela è massimizzato da una barca semplice che si ridimensiona all’essenziale senza sacrificare il comfort”.
I dislocamenti leggeri necessitano di forze motrici ridotte, gestibili con motori più ecologici o ibridi. Si possono dunque esaminare sistemi di recupero dell’energia che consentono di ridurre la domanda di energia primaria.
YYachts è un pioniere in questo campo dal 2018 con la costruzione del 22m custom YX Pure “Eugen Seibold” imbarcazione per la ricerca scientifica oceanografica.

Y-Yachts-1

UNO YACHT MODERNO OLTRE AD ESSERE VELOCE DEVE AVERE UN ASPETTO DISTINTIVO

Ogni Y Yachts naviga a una velocità adeguata anche con il vento più leggero, quindi non ci sarà bisogno di avviare il motore. Una volta provata questa esperienza, non vorrete navigare su nessun altro yacht.
Ma la barca perfetta deve anche farsi notare in ogni porto ed il suo fascino resistere al passare degli anni e delle mode.
Y Yachts si impegna a far funzionare questi diversi elementi in una sorta di orologio svizzero: la sapiente e disinvolta padronanza delle lunghe distanze, la maneggevolezza di uno yacht di grandi dimensioni, le prestazioni in tutti i venti, tutto ciò unito ad uno spazio abitativo di alta qualità.
Nel rispetto degli elementi e dell’ambiente.

Y-Yachts-17

Le Barche

Y Yachts produce Superyacht a vela fino a 33 metri di lunghezza costruiti esclusivamente in composito di carbonio.
Nei moderni stabilimenti di produzione a Greifswald, nel nord della Germania, grandi capannoni di verniciatura automatizzati che consentono verniciature di altissima qualità e fungono da autoclave in grado temperare gli scafi in prepreg fino a 90 gradi Celsius.

TRE MODELLI SEMI-CUSTOM rappresentano la maggior parte della produzione attuale. Y7 di 22 metri, Y8 di 24 metri e , Y9 l’ultima nata della gamma, poco meno di 28 metri.

blank
blank
blank
Y7-Y-Yachts-Exterior-14

La Storia

Michael Schmidt nasce velista e regatante, protagonista delle sfide tedesche dell’Admiral’s Cup negli anni ’80, poi manager costruttore di barche e fondatore di un colosso mondiale come Hanse, quindi ideatore di un marchio visionario come Y Yachts.

La creazione di Y Yachts è una delle tante storie di successo del suo fondatore Michael Schmidt.
Come per molti cantieri, tutto è iniziato quando Schmidt appassionato velista e costruttore di barche, cerca uno yacht a vela privato.
Schmidt voleva che il suo nuovo yacht si distinguesse in ogni porto e anche con il passare degli anni l’occhio ne fosse ancora soddisfatto. Ma, come problema di fondo, Schmidt trovava tutti i grandi yacht esaminati inutilmente complicati. Dopo aver invano cercato un’imbarcazione nuova o usata che fosse di suo gradimento, decide di costruire in proprio il suo yacht a vela perfetto.

blank
blank

In Lorenzo Argento di Brenta Design e Sir David Chipperfield trova dei velisti con la sua stessa passione; Argento per la costruzione e Chipperfield per gli interni e il design. Il 2014 segna la nascita di Y Yachts. Nel frattempo Schmidt si è reso conto di aver intercettato una lacuna nel mercato e subito dopo la consegna della sua “Cool Breeze” inizia l’attività con il nuovo cantiere Y Yachts.
Dopo quattro anni “ad alta velocità”, oltre una dozzina di barche sono già state vendute e YYachts sta facendo parlare di sé a livello internazionale in un segmento in realtà già molto saturo. Protagonisti del successo sono designer italiani come Lorenzo Argento di Brenta Design e firme internazionali come Bill Tripp, che uniscono gli sforzi con una produzione tedesca di altissima qualità.
Y Yachts oggi è un brand fuori dagli schemi, la cui spirito innovativo non smetterà di sorprenderci anche nei futuri progetti.

Tre i modelli attualmente in produzione

blank

Y7

21.68 m

Y Yachts – 2020

blank

Y8

23.99 m

Y Yachts – 2022

blank

Y9

27.40 m

Y Yachts – 2022

Wind Yachts nel centro Tirreno, presso il Marina di Cala Galera all’Argentario è il punto di riferimento in Italia per tutti gli armatori Y Yachts.
L’Argentario dista poco più di 150 km dagli aeroporti di Roma e Pisa. Via mare offre ben tre porti di facile accesso con qualsiasi condizione meteo, oltre ad un travel lift per yachts fino a 55 metri.

Richiedi informazioni

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top