FARR 85
Rigorosamente essenziale! Salendo a bordo di ROMA, la prima sensazione è di un rigore raffinato e statuario.
Questo maxi di 85 piedi è il risultato dalla collaborazione tra un pool di grandi esperti: da Bruce Farr, che ne ha disegnato lo scafo, allo studio Lazzarini e Pickering, responsabile del design esterno ed interno, al Cantiere Roma- Latini Marine, che lo ha realizzato, sfruttando le tecniche più avanzate di laminazione del carbonio.
ROMA è una barca a vela unica nel suo genere. Offre prestazioni superbe, esterni e interni ultramoderni e una navigazione estremamente facile grazie alla chiglia mobile APM e a un layout di coperta lineare.
Nata dall’esplorazione di nuovi concetti di design e di progettazione, ROMA stupisce per scelte forti e decise che ridefiniscono i concetti di racer e cruiser, rendendo più labile quella linea di demarcazione.
Realizzato in carbonio in un unico pezzo, l’albero Southern Spars, con due ordini di crocette acquartierate, offre un ottimo rating in regata e una buona manovrabilità in crociera.
Potente mattatore in configurazione da regata, nella sua versione da crociera ROMA eccelle nel fornire un’esperienza di navigazione confortevole, con un layout degli interni composto da quattro cabine ospiti e da una zona equipaggio separata, con accesso indipendente dal pozzetto di manovra.



































