La Ghibellina è un esempio di ingegneria nautica avanzata e simbolo di eleganza nel mondo delle imbarcazioni da diporto. Questa fusione di estetica raffinata e prestazioni tecniche di alto livello ha fatto sì che l’imbarcazione sia stata scelta come barca giuria per la Rolex Cup. Un ruolo che, nel contesto di competizioni nautiche internazionali, ha messo in luce l’affidabilità e il prestigio dell’imbarcazione.
La costruzione in lamellare e l’uso di materiali pregiati come mogano, kevlar e carbonio fanno de La Ghibellina un esempio di come l’artigianato tradizionale possa essere combinato con l’innovazione tecnologica per creare barche di straordinaria qualità e bellezza, nonché di comprovata solidità.
La Ghibellina è varata nel 1998 come imbarcazione veloce per la navigazione costiera secondo il progetto dell’architetto Anselmi Boretti.
Equipaggiata con due motori MAN da 440 hp che le consentono una velocità massima di 24 nodi, La Ghibellina affascina per l’unicità delle sue linee classiche ed è sempre di grande impatto visivo sia quando è ormeggiata che in navigazione.