skip to Main Content
Seguici sui Social

Indirizzo

Marina di Cala Galera, 22 Porto Ercole
58018 Monte Argentario (GR) Italia

Vieni a trovarci
Seguici sui Social

Indirizzo

Marina di Cala Galera, 22 Porto Ercole
58018 Monte Argentario (GR) Italia

Vieni a trovarci

Y9 Y Yachts

Y Yachts

Y9 Y Yachts
-
Cantiere Y Yachts
Naval Design Tripp Design
Interior Design MSY Design Team
Classificazione DNV GERMAN LLOYDS
Materiale scafo Carbonio
LFT 27.40 m
Larghezza 6.80 m
Pescaggio 4.25 m
Dislocamento 49900 kg
Bandiera A scelta
Motori 1 X 280 Kw Volvo Penta
Velocità di crociera 11
Velocità massima 12
Serbatoi combustibile 2000 l
Serbatoi acqua 1500 l
Cabine: 4+1
Ospiti: 10
Equipaggio: 2
Richiedi Specifiche

Y9 YYachts
Il superyacht secondo Tripp & Schmidt

Con una lunghezza di 27,40m  Y9 è in grado di offrire gli stessi volumi di uno yacht di 100 piedi con una cabina armatoriale che garantisce la massima privacy agli armatori in un vero e proprio appartamento separato, comode cabine per gli ospiti e un’ampia e flessibile zona equipaggio.
Il design esterno e l’architettura navale sono stati disegnati da Bill Tripp, mentre gli interni sono il risultato dello stile di Norm Architects e dell’esperienza di Design Unlimited.
Come tutti i modelli Y Yachts, Y9 è costruito completamente in fibra di carbonio, quindi  le prestazioni sono assicurate da uno scafo estremamente competitivo.

Concetto Y9 
Y9, la nuova ammiraglia del cantiere, nasce dall’ambiziosa idea di costruire un capolavoro di leggerezza artigianale seguendo la filosofia del Cantiere di ridurre la navigazione all’essenziale e di soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Secondo Schmidt, i diversi confronti con gli armatori sono state decisivi per lo sviluppo di Y9:
In realtà, più clienti erano interessati ai 100 piedi di lunghezza. Tuttavia, da questa dimensione in su gli yacht diventano sproporzionatamente impegnativi. Con la nostra esperienza, abbiamo  portato il comfort di uno yacht di 100 piedi su una lunghezza di 90 piedi”.

 

Gli interni di Y9 sono stati sviluppati congiuntamente da due studi di progettazione.

Norm Architects di Copenhagen e Design Unlimited di Lymington hanno unito la loro esperienza architettonica e di yachting,  creando per Y9 un elegante look scandinavo  che segue il principio del “minimalismo morbido” dove  i tessuti e i pannelli in rovere oliato e grigio determinano la tavolozza dei colori.

Katrine Goldstein, Managing Director di Norm Architects, afferma: “Y9 segue già il pluripremiato Y7 nel suo design, ma è molto più complesso e va più in profondità.

Y9 sarà anche un lussuoso rifugio per allontanarsi dalla costante stimolazione che la nostra vita quotidiana porta con sé. Aggiunge Mark Tucker, fondatore di Design Unlimited: “I clienti apprezzeranno l’autenticità del nostro design e i materiali sostenibili che raccomandiamo. Le persone si orientano sempre più verso la natura: prendere dalla natura e restituire alla natura. Questo principio è particolarmente pervasivo nel mercato del lusso”.

Y9 Y Yachts genera un volume incomparabile grazie al suo garage per tender disposto trasversalmente a poppa.

I suoi interni dispongono di un vero e proprio appartamento separato per il proprietario, composto da salone privato, spogliatoio, camera da letto e un bagno con doppio lavabo e doccia separata.
È garantita la massima privacy, che il proprietario può godere con la famiglia e gli amici più stretti.

Grande importanza viene riservata anche alla progettazione della zona equipaggio.
Happy crew, happy owner” è  una legge non scritta nello yachting,  quindi sono state previste delle cabine equipaggio extra large, con uno spazio di stivaggio ben pensato e un’ulteriore sala equipaggio.
La cabina del comandante può essere trasformata in uno studio. Gli spazi su Y9 non devono avere un unico scopo predefinito.

Seguendo questo concetto, le due opzioni di layout interno possono essere personalizzate.
Il reparto di progettazione di Y Yachts è pronto a soddisfare tutti i desideri del cliente preservando lo stile esclusivo della barca.

blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank

    Altri Yachts

    Back To Top