Per quanto ben costruito, con il tempo ogni yacht perde alcune delle sue qualità estetiche e funzionali.
 L’uso, specie se intenso, e l’ambiente tra i più aggressivi in assoluto per via dell’umidità, del salmastro e del sole che non dà tregua, mettono a dura prova e spesso fiaccano anche i materiali costruttivi più resistenti.

E’ normale che dopo qualche anno i legni, gli arredi, gli impianti di bordo abbiano bisogno di un intervento radicale.
Un refitting può essere un  compito complesso che non si discosta dal project management per la costruzione di un nuovo yacht.
Possiamo provvedere a yacht refitting anche molto profondi, curandone ogni aspetto burocratico, legale e tecnico.

Dalla lista dei lavori da svolgere al supporto di architetti, designer, progettisti, strutturisti  per le singole operazioni da svolgere, saremo attivi includendo  l’individuazione del cantiere che si occuperà materialmente dei lavori o dei fornitori per le varie necessità.
Professionisti di provata esperienza seguiranno lo svolgimento del refit, il rispetto dei tempi e del budget di spesa preventivato

Grazie alla partnership con Jott srl e Francesco Ceccarelli possiamo contare su strutture
cantieristiche a Lavagna e Genova, attrezzate
per eseguire qualsiasi tipo di attività: dal ciclo

completo delle riverniciature, alla realizzazioni
di interni ed ogni manutenzione meccanica.

FRANCESCO CECCARELLI

Vanta una lunga presenza familiare nel settore
con più di 200 yachts costruiti,
di cui 50 in alluminio dai 30 ai 54 metri.

M .        +39  345 186 8071
management@windyachts.it

MOLTIPLICARE IL VALORE
Uno yacht sottoposto a refitting  presenta molteplici benefici, sia per il continuo uso da parte dell’armatore, sia per la potenziale vendita o il migliore utilizzo nel mercato del charter.
Sottoporre un’imbarcazione a una serie di interventi che ne rinnovano l’estetica, le caratteristiche tecniche o entrambi gli aspetti ha una lunga lista di vantaggi per l’armatore ed i suoi ospiti.
Primo dei quali allungargli la vita utile e mantenerne il valore nel tempo.

SUBITO PRONTI PER OGNI NECESSITA’
A suggerire la necessità di un rinnovamento è l’evoluzione tecnologica. I motori, gli impianti e i servizi legati a comfort, entertainment, elettronica di navigazione, nel corso degli anni evolvono, diventando più efficienti in termini di consumi e prestazioni.
Ma alle volte la decisione di effettuare un refit è motivata dalla necessità di avere la barca subito pronta per l’uso invece di attendere la disponibilità di uno slot costruttivo. Ecco che una barca rinnovata può essere il modo migliore per adeguare più in fretta lo yacht alle proprie necessità, gusti e desideri.