TOY Marine
Toy Marine nasce nel 2002 con lo scopo di progettare e costruire barche a motore eleganti e marine, dall’aspetto classico ma non datato e in cui ogni singolo elemento è pensato e realizzato per bilanciare tradizione e design.
Questo il patrimonio genetico dei Toy, barche tecnologicamente all’avanguardia nei contenuti inseriti in un contenitore senza tempo. Confortevoli e affidabili sempre e sicure in ogni condizione di mare. La carena è pensata per navigare e assicura stabilità di rotta anche con mare formato oltre a garantire un assetto di marcia costante a tutte le velocità.
Il modello storico di riferimento su cui sono stati pensati i primi Toy risale alle barche americane che durante gli Anni 30 da mezzi di lavoro cominciarono a essere trasformate per assecondare i desideri della ricca borghesia yankee che si stava appassionando al motor yachting. Da una parte ci sono le reinterpretazioni delle tradizionali lobster boat, le aragostiere tipiche delle coste del Maine. Dall’altra troviamo i fast commuter, yacht con prestazioni elevate e una tenuta di mare leggendaria. Accanto all’ispirazione che proviene da oltreoceano si affianca un’altra importante fonte creativa: la tradizione della cantieristica italiana degli Anni 60 che ha prodotto barche estremamente eleganti, caratterizzate da finiture di altissima qualità.
Con design Nauta Yacht è nato il primo Toy 36, seguito dal resto della gamma. Oggi sono sette i modelli proposti che oltre al capostipite comprende il Toy 36 Fly, il Toy 47 Tender, il Toy 51, il Toy 51 Fly, il Toy 68 e il Toy 110.