In un settore in perenne movimento come il mare
Wind Yachts è una società agile.
Attiva e aperta ad una visione sempre aggiornata della nautica

Wind Yachts nasce nel 2010 ma alla sua apertura ha già
20 anni di esperienza garantiti dai suoi due fondatori :
Marica Lippa e Daniele Botticini.

Un ulteriore decennio di attività, all’Argentario nella Marina di Cala Galera, dove ha curato l’attività commerciale e la dealership di alcuni tra i più noti cantieri navali,  ha reso Wind Yachts un punto di riferimento internazionale per la vendita di imbarcazioni nuove e usate, progetti custom e servizi di consulenza nautica e assicurativa.

Ciò che contraddistingue l’operato della società toscana nel mare magnum delle agenzie e dei broker nautici può essere condensato in quatto pietre angolari stabilmente poste in opera.

COMPETENZA

Complessità tecnica della vela o avanzata tecnologia di una barca a motore.
L’attrezzatura che serve il piano velico e la potenza espressa dai motori spinti da eliche di superficie.
Mondi diversi si incontrano in un’unica passione per la nautica. Wind Yachts ha lautorità per trattare ogni tipo di imbarcazione con una speciale competenza nella vela che la rende propriamente inserita nel settore nautico e in grado di completare la propria offerta. 

FIDUCIA

Il rigore e la precisione che derivano dalla conoscenza delle procedure, ha conferito a Wind Yachts la fiducia dei clienti anche nelle transazioni internazionali più complesse.
Dagli accordi di prevendita al closing, la conoscenza dell’iter e l’assistenza in ogni fase del negoziato tutelano e garantiscono alle parti la piena serenità che è necessaria quando ci si appresta a compiere una scelta importante come l’acquisto di un’imbarcazione nuova o usata.

FLESSIBILITA'

In Wind Yachts  pianificazione e rigore hanno come qualità complementare l’attitudine a gestire l’imprevisto. Pianificare, prevedere, gestire e manutenere possono alle volte scontrarsi con circostanze che cambiano inaspettatamente.
In questi casi diventa cruciale la capacità di completare il puzzle con gli elementi che si hanno in mano mettendo di nuovo le parti in grado di proseguire e completare una transazione o di godere della propria vacanza.

RELAZIONI

In un mondo piccolo e denso come quello della nautica, WindYachts ha da sempre fatto propria la filosofia delle buone relazioni.
Ha pertanto costruito nel tempo una rete di contatti utili a fornire i necessari servizi e le figure professionali di supporto.
Manutenzione e refitting, posti barca e rimessaggio, personale addetto alla conduzione e gestione operano una rete di servizi fondamentali su cui possiamo contare a tutto vantaggio dei nostri clienti.

Con la sede nel Marina di Cala Galera, a Porto Ercole,
Wind Yachts ha puntato su uno scenario unico,
la magia dell’ Argentario a due passi da Roma,
per creare un filo conduttore tra mare, storia e tradizione italiana.