Seguiamo tutte le necessità armatoriali sia per la gestione di yacht ed equipaggio sia per la consulenza nelle nuove costruzioni

Wind Yachts si avvale della stretta collaborazione con i più importanti costruttori, progettisti, architetti navali, comandanti e fornitori. Una consulenza in grado di fornire preziosi consigli sulla realizzazione di nuove costruzioni che vi porterà, attraverso la scelta tra i diversi modelli, dimensioni e materiali, ad individuare  il ”vostro” yacht.
Il consulente crea un legame indispensabile tra cliente e cantiere. È il punto di collegamento tra le esigenze del futuro armatore e le problematiche che il cantiere normalmente affronta durante il processo di costruzione.

L’esperienza di Wind Yachts nel brokerage può aiutarvi a scegliere con sicurezza il cantiere più appropriato al progetto, a quali architetti e designer affidarsi, quali soluzioni tecniche risultano più idonee per garantire nel tempo l’investimento affrontato.
Un occhio attento al futuro durante tutta la costruzione assicura al nuovo yacht quella rivendibilità necessaria a renderlo anche un buon investimento.

Wind Yachts offre un servizio specifico di perizie nautiche, perizie assicurative e relazioni legali .

Maggiori informazioni al link: Perizie Nautiche

PROGETTI

Seguire la nascita di uno yacht come project manager o come surveyor  significa conoscere e sapere trattare in dettaglio tutti ciò che riguarda uno yacht, dalla progettazione agli aspetti tecnici e di design, fino ai professionisti che possono occuparsene.

REFITTING

Un refitting profondo è una rinascita. Un processo così radicale che in alcuni casi equivale alla ricostruzione. Ma anche in situazioni meno drastiche si interviene in tanti e tali aspetti, dagli impianti e servizi fino agli arredi, che solo un professionista esperto può garantire la serena gestione dell’insieme.

TEAM MANAGEMENT

Uno yacht da regata che compete ai massimi livelli ha bisogno di una coordinamento della barca e dell’equipaggio che lasci all’armatore e agli atleti ingaggiati solo il pensiero di ottenere le migliori prestazioni possibili. Ecco perché è necessario che un professionista si occupi di tutto ciò che precede la regata: dalla stazza fino alla sistemazione delle persone in albergo.

YACHT MANAGEMENT

Tutto ciò che riguarda la gestione di uno yacht. Dalla sicurezza di bordo, alla gestione dell’equipaggio, dall’amministrazione finanziaria al supporto tecnico e la corposa documentazione necessaria ad una nave da diporto.

INSURANCE & FINANCE

Che sia un leasing o una particolare necessità assicurativa, sono molti gli elementi da tenere in considerazione quando si affrontano gli aspetti legati all’acquisto, alla vendita o anche solo alla gestione di uno yacht. Per esempio, quando è affidato al mercato del charter durante i periodi in cui non è utilizzato dall’armatore.