Seguiamo tutte le necessità armatoriali sia per la gestione di yacht ed equipaggio nonché la consulenza per nuove costruzioni. Wind Yachts si avvale di collaborazioni professionali con i più importanti cantieri, progettisti e architetti navali, nonché di relazioni con comandanti e fornitori.
sulla giusta rotta
Project Management
Un’ indispensabile consulenza personalizzata vi accompagnerà verso il “vostro” nuovo yacht con preziosi consigli sulla scelta tra i diversi modelli, dimensioni e materiali. Seguire la nascita di uno yacht come project manager o come surveyor significa conoscere e sapere trattare in dettaglio tutti ciò che riguarda uno yacht, dalla progettazione agli aspetti tecnici e di design, fino ai professionisti che possono occuparsene.
Un refitting profondo è una rinascita. Un processo così radicale che in alcuni casi equivale alla ricostruzione. Ma anche in situazioni meno drastiche si interviene in tanti e tali aspetti, dagli impianti e servizi fino agli arredi, che solo un professionista esperto può garantire la serena gestione dell’insieme.
Uno yacht da regata che compete ai massimi livelli ha bisogno di una coordinamento della barca e dell’equipaggio che lasci all’armatore e agli atleti ingaggiati solo il pensiero di ottenere le migliori prestazioni possibili. Ecco perché è necessario che un professionista si occupi di tutto ciò che precede la regata: dalla stazza fino alla sistemazione delle persone in albergo.
Tutto ciò che riguarda la gestione di uno yacht. Dalla sicurezza di bordo, alla gestione dell’equipaggio, dall’amministrazione finanziaria al supporto tecnico e la corposa documentazione necessaria ad una nave da diporto.
Wind Yachts offre un servizio specifico di perizie nautiche, perizie assicurative e relazioni legali. (Maggiori informazioni al link: Perizie Nautiche)
il giusto investimento
Insurance & Finance
Che sia un leasing o una particolare necessità assicurativa, sono molti gli elementi da tenere in considerazione quando si affrontano gli aspetti legati all’acquisto, alla vendita o anche solo alla gestione di uno yacht. Per esempio, quando è affidato al mercato del charter durante i periodi in cui non è utilizzato dall’armatore.