Indossare l’esperienza del lusso
Tuxedo Yachting House si specializza nella costruzione e personalizzazione di imbarcazioni in alluminio con l’esperienza, la cura e la classe che contraddistinguono i grandi yacht.
Scegliere Tuxedo significa intraprendere un viaggio ben prima di toccare l’acqua.
Esclusività Sostenibile
Tuxedo Yachting House è frutto di una perfetta alchimia tra esperienza e innovazione, stile italiano e know-how tecnologico.
Scegliendo un materiale riciclabile come l’alluminio, Tuxedo introduce nuovi standard di progettazione e costruzione nella taglia tra i 40’ e i 80′ piedi. I riferimenti qualitativi del cantiere promuovono la costruzione di pezzi unici piuttosto che la produzione di serie.
Il cliente Tuxedo partecipa sempre alla realizzazione del progetto, contribuendo con le sue idee.
Tuxedo 44 origina da una qualità, produttiva ed estetica, unica nel suo genere. Personalizzabile in ogni suo dettaglio. Nessun Tuxedo 44 sarà mai uguale a un’altra barca. Neanche a un altro Tuxedo 44.
Tuxedo 44 Reverso
È il modello che offre una reale alternativa alla usuale impostazione che caratterizza la sovrastruttura degli open walk around, grazie al suo parabrezza inclinato verso prua.
Come ogni Tuxedo è personalizzabile letteralmente in ogni dettaglio sia in coperta sia negli interni e persino nella motorizzazione che puoi scegliere: entrobordo o fuoribordo.
Tuxedo 54
Possiamo dirti che con i suoi 5,20 metri di baglio è il 54′ più largo che tu possa trovare sul mercato. Possiamo anche dirti che è un coupé con aree prendisole a prua e poppa. Che la dinette interna accoglie otto persone a sedere, che la cabina armatoriale ha l’altezza interna di due metri, che è presente il locale per il marinaio con proprio bagno e persino il tender garage.
Ma tutte queste sono caratteristiche che tu puoi modificare a piacimento, altrimenti non sarebbe un Tuxedo.
Tuxedo 65
Lo sportfly di Tuxedo Yachting House.
La comoda versatilità di uno yacht flybridge nascosta nell’agile profilo sportivo di uno snello coupé.
Per poter vivere la propria barca sempre come si desidera: protetti dalla sovrastruttura, nell’ariosa libertà del ponte superiore o nella capace zona notte che alloggia fino a tre cabine doppie, tutte con bagno privato, locale equipaggio e tender garage
Uno scafo costruito in alluminio non ha bisogno di stampi, non ha né costi, né vincoli, né scarti parassiti.
Può essere personalizzato fino al più piccolo dettaglio, anche in corso d’opera. Spazi e volumi non sono imposti, ma solo suggeriti.
Il valore di un One-off al costo di una barca di serie. L’alluminio è ignifugo, più resistente agli impatti e quindi più sicuro di altri materiali da costruzione. È persino più facilmente e velocemente riparabile.
Chi sa che il mare deve essere rispettato, sia per la sua potenza come elemento naturale, sia per la sua fragilità, come ecosistema, sceglie l’alluminio perché racchiude sicurezza, forza, esclusività, personalizzazione e sostenibilità ambientale come nessun altro materiale di costruzione.
La storia
Il Cantiere
Una passione che affonda le sue radici nel DNA della famiglia Ceccarelli e che ha portato i Cantieri Navali Lavagna a risultati straordinari. Un livello di eccellenza raggiunto anche grazie alle ventennali e profonde sinergia, amicizia e collaborazione con il designer Luca Dini. È stata la nautica a unire la strada della famiglia Ceccarelli con quella dell’Architetto Luca Dini.
Il suo inconfondibile design lo rende ormai da più di 30 anni uno degli architetti più stimati e richiesti del settore, e la sua capacità di rendere uno yacht personale e irreplicabile fanno di Dini l’architetto perfetto per delle barche non banali – pur senza essere stravaganti – ed esclusive come quelle della Tuxedo Yachting House.
In un settore dove la maggior parte dei cantieri costruisce in vetroresina e quindi utilizza degli stampi, la Tuxedo Yachting House ha ampliato la sua visione e i suoi orizzonti, facendosi paladina di un modo alternativo di costruire imbarcazioni. Scegliendo l’alluminio, infatti, ha potuto eliminare lo stampo e, con esso, i costi parassiti, i vincoli imposti alla personalizzazione e pure l’inquinamento che deriva da questo enorme pezzo di plastica “a perdere”. E l’apporto dell’architetto Dini è stato significativo.
Con i suoi design, infatti, Dini è sempre stato in grado di rivoluzionare il mondo della nautica – e questa volta non sarà da meno, con una proposta completamente nuova e, soprattutto, inimitabile.
l’ecologia incontra il lusso
Le barche: elettrico o idrogeno
Un fiore all’occhiello in casa Tuxedo è l’attenzione alle possibilità offerte dall’utilizzo di sistemi avanzati e soluzioni alternative per l’approvvigionamento energetico delle imbarcazioni tramite impianti elettrici a batterie o tramite l’uso dell’idrogeno come vettore energetico.
Su uno yacht Tuxedo può sparire il generatore diesel sostituito da un sistema full electric o a idrogeno. Tradotto in benefici per chi sta a bordo significa zero vibrazioni, zero rumore, zero odori e zero sostanze rilasciate in aria e in acqua, a vantaggio del benessere di bordo e dell’area circostante. Si raggiunge così l’impatto zero in termini ambientali. Tuxedo ha in fase avanzata di studio una soluzione full electric che permette l’utilizzo dei propri walkaround grazie alle sole batterie. In alternativa può sfruttare la tecnologia messa a punto dalla società h2boat con i suoi Energy Pack. L’idrogeno è convertito in elettricità per essere utilizzato dal sistema di propulsione, dai servizi per gli ospiti e per le necessità di navigazione, permette di unire l’ecologia con il lusso di questo brand tutto italiano.
La scelta di avere una propulsione elettrica supplementare, alternativa ai combustibili fossili, da utilizzare nella navigazione con motore elettrico anche nelle aree marine protette, altrimenti precluse. Sempre in completo silenzio e senza alcuna emissione.