FELCI YACHTS
Intramontabile passione per la leggerezza
Nate dalla penna di Felci Yachts Design, Feluca, Blackoala e Ikaika sono eccezionali esempi di stile italiano ora in vendita con Wind Yachts.
Questi yachts a vela progettati principalmente per la crociera combinano velocità ed efficienza tipiche di un racer con l’eleganza e la funzionalità dei fast cruiser mediterranei di ultima generazione.
Fondata nel 1998 da Umberto Felci e Lorenzo Giovannozzi, Felci Yachts Design oggi è una realtà italiana riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
Il background dei co-fondatori si sviluppa nelle competizioni di alto livello. In particolare gli anni di regata olimpica di Umberto Felci realizzano un bagaglio di esperienza che ha sostenuto e guidato lo sviluppo di soluzioni innovative e di grande successo applicate al diporto.
F E L U C A
FELUCA – Il massimo della vela custom per la navigazione bluewater
Varata nel 2008 come quarta della miniserie Felci 71′ e completamente costruita in Italia dal cantiere CN Yacht2000 (attuale ICE Yachts), FELUCA è stata la soluzione più classica in termini di design degli interni e di coperta.
Il layout esterno prevede un doppio pozzetto, ampi spazi per gli ospiti a centro barca e un efficiente pozzetto di manovra a poppa. L’albero Max Spar in carbonio è dotato di boma con avvolgiranda.
Gli arredi interni in teak naturale sono realizzati su misura con particolari in ottone che ricordano il design navale più classico.
Un totale di cinque cabine, ognuna con il proprio bagno, consentono di ospitare a bordo fino a dieci persone.
Nella zona ospiti a prua le cabine sono tre inclusa quella armatoriale, mentre la zona poppiera, dotata di accesso indipendente, contiene altre due cabine adatte sia agli ospiti che all’ equipaggio.
La sala macchine accessibile dalla cucina è stata attentamente studiata per essere ben ispezionabile in ogni sua parte. Il motore Yanmar 260 cv riceve una manutenzione regolare e sempre accurata.
B L A C K O A L A
BLACKOLA – Super performance e comfort in navigazione
Blackoala è il quinto esemplare della fortunata serie 71′ disegnata da Umberto Felci. Anche l’ultima imbarcazione ad essere costruita presso l’ex cantiere CN Yacht2000 prima che diventasse ICE Yachts, è stata consegnata nel 2008.
Grazie alla costruzione in composito GRP-carbonio altamente tecnologica e leggera, Blackoala offre un superbo mix di prestazioni esaltanti e navigazione confortevole in tutte le condizioni di navigazione.
Le linee sportive abbracciano un piano di coperta con specchio di poppa aperto, doppio pozzetto e doppio accesso sottocoperta.
Gli interni di Blackoala sono costruiti su misura e arredati in stile moderno per accogliere un massimo di sei ospiti più lo skipper/comandante.
Le tre cabine doppie sono disposte con cabina armatoriale a prua, una cabina ospiti che si apre sul salone e una a poppa che risulta indipendente e ben fruibile durante per la navigazione.
I K A I K A
IKAIKA – Esclusivo one-design del cantiere Adria Sail
Costruito al cantiere Adria Sail e varata nel 2007 come un one-off performance cruiser, questo yacht Felci in vendita incarna il forte brief dei suoi proprietari per la modernità e un alto standard di personalizzazione.
Uno raro raised-saloon di Felci Yachts, la sua tuga compatta e definita da linee nette offre molta luce sottocoperta.
Qui la collaborazione tra lo studio Felci e l’architetto Guido Boroli ha prodotto un allestimento minimalista e ultra-raffinato.
Il layout interno di Ikaika è diviso in due aree distinte per l’alloggio degli ospiti. La sezione di prua è interamente occupata dalle due cabine armatoriali.
Lo spazio dedicato agli armatori, accessibile attraverso una zona bar, pochi gradini sotto il salone, è dotata di due suite armatoriali indipendenti.
Allo stesso modo, la zona ospiti a poppa con ingresso separato, dispone di due cabine ospiti singole, ciascuna con il proprio bagno.
Un’unica cabina doppia si apre nel salone.
Oltre a riaffermare il concetto di navigazione pulita e pratica, Ikaika offre ai suoi armatori una tecnologia all’avanguardia con albero All Spars e V boom che promettono sia esaltanti prestazioni che una facile gestione della navigazione.